01

ITALCAR SERVICE

Italcar preserva la sicurezza al volante della tua auto effettuando severi check-up sulle auto.

02

FRENI

Prima di partire per un lungo viaggio ricordati di controllare i freni dell’automobile

03

CONTROLLO
LIQUIDI E FILTRI

In vista della vacanza in auto, non dimenticarti anche di dare un’occhiata al livello dell’olio del motore, la miscela utilizzata per mantenere lubrificate le componenti meccaniche del motore

Consigli utili per la tua sicurezza e quella dei tuoi cari


Non aspettare l’ultimo momento! Effettua controlli periodici sulla tua tuo per viaggiare in tutta sicurezza!



Controlli e affidabilità del veicolo a Velletri, Cisterna di Latina e Cori e nelle province di Roma e Latina.


Italcar preserva la sicurezza al volante della tua auto effettuando severi check-up sulle auto. ll programma comincia con un controllo approfondito dell’auto con sistemi computerizzati di alta precisione, sarà subito chiaro in quale zona è necessario un intervento di manutenzione. Il check up computerizzato è assolutamente gratuito e l’officina fornirà un preventivo completo e trasparente. In seguito potrai decidere liberamente e senza alcun impegno se effettuare la manutenzione necessaria affinché la tua auto sia sempre sicura ed efficiente in qualunque condizione.

 
01

CHECK LUCI

Il check up auto prima della partenza non può dirsi finito senza controllare le luci di posizione (anteriori e posteriori), abbaglianti, anabbaglianti e di stop (luci dei freni e quattro frecce).

03

SICUREZZA AL VOLANTE

Italcar preserva la sicurezza al volante della tua auto effettuando severi check-up sulle auto. ll programma comincia con un controllo approfondito dell’auto con sistemi computerizzati di alta precisione, sarà subito chiaro in quale zona è necessario un intervento di manutenzione.

02

LIQUIDO
RAFFREDDAMENTO

Il liquido refrigerante va sempre raffreddato al bisogno, per evitare surriscaldamenti del motore


04

CHECK UP

La stabilità e la tenuta di strada del tuo veicolo è data in particolare dagli ammortizzatori. E’ opportuno controllare che il loro funzionamento sia sempre ai livelli ottimali per viaggiare sempre in tutta sicurezza.

ELETTRAUTO

ITALCAR SERVICE - Consigli utili

Sapete quanto sarà lungo il vostro prossimo spazio di frenata? Raddoppiare la velocità significa quadruplicare lo spazio di frenata. Spazio di frenata e tempo di reazione del conducente (circa 1 secondo) danno lo spazio di arresto. La lunghezza, oltre che da altri fattori, dipende anche dalle condizioni dei freni e del fondo stradala. Pioggia, neve e ghiaccio la prolungano. Una velocità adeguata è il metodo migliore per una frenata sicura. E’ l’impiego di comportamenti per freni di buona qualità in occasione di riparazioni è la garanzia di un impianto frenante perfetto.


A 100 KM/h O 28 M/S PIù VICINI ALLE VACANZE

I freni compiono un multiplo del lavoro del motore nel tempo più breve. Proprio con i veicoli delle vacanze pieni fino all’inverosimile, dei freni intatti significano guida sicura. Partite riposati, fate pause sufficienti e puntuali, guidate concentrati e rispettando le distanze, così raggiungerete la vostra meta delle vacanze in modo sicuro. Prima però un controllo generale presso un’officina specializzata.

IL LIQUIDO DEI FRENI AMA L'ACQUA

Il liquido dei freni è igroscopico, cioè nel corso del tempo assorbe l’acqua. In caso di carico intenso, nel sistema frenante di romano delle bolle di vapore. Quando frena, il conducente va a vuoto. Un guasto dei freni è pericoloso. Soltanto la sostituzione regolare, cioè un liquido dei freni originale, garantisce la pena efficienza dell’impianto frenante in tutte le situazioni di guida.

SE IL LIVELLO DEL LIQUIDO DEI FRENI NEL SERBATOIO SI ABBASSA

Sotto il cofano anteriore potete controllare il libello del liquido dei freni contenuto in un serbatoio trasparente. Il livello deve sempre essere compreso fra le tacche Min. e Max. Se si scende sotto il livello Max. ciò è indice di usura delle pastiglie freno e disco o delle ganasce dei freni a tamburo. In caso si scenda sotto il livello Min., l’impianto frenante potrebbe essere anermetico. Non basta rabboccare il liquido! in ogni caso, per ricercare la causa recatevi presso un’officina specializzata o un centro freni e fate eliminare il problema con ricambi originali.
Se noti questi comportamenti nella tua auto, rivolgiti ad un esperto Italcar Service

I REPARTI


Contattaci


Per ricevere maggiori informazioni o preventivi

06 962 4103



Per richiedere maggiori informazioni o per ricevere preventivi non esitate a compilare il form o a contattarci telefonicamente.


    Sei già cliente?
    Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del d. lgs. 196/2003 - Informativa sulla privacy

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

    Orari

    • 8:30 - 13:0015:30 - 18:30

    WhatsApp chat